Venerdì 16 ottobre,dalle ore9.30 alle ore17, nel Palazzo Centrale dell’Ateneo (Via Università, 12), si terrà il Job Day 2015 – Orientamento al lavoro e incontri con le Aziende.

In data odierna, sono intervenuti alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, Maria Cristina Ossiprandi, Pro Rettrice con delega per l'Area Didattica e servizi agli studenti, Valentina Ruberto, Responsabile dell’Ufficio studi – UPI e Sara Rainieri, Delegata all’orientamento in uscita e politiche di raccordo con il mondo del lavoro/job placement.

Il Job Day è un’iniziativa finalizzata a favorire l’incontro tra gli studenti e il mondo del lavoro e delle professioni. Durante tutto il corso della giornata saranno presenti gli stand di 58 importanti e prestigiose realtà produttive e istituzionali operanti in diversi settori di attività (industria, commercio, banche, finanza, consulenza, etc.), e ogni studente potrà confrontarsi direttamente e personalmente con i responsabili delle risorse umane delle aziende presenti, consegnando il proprio CV.

Alle 9:30, dopo i saluti istituzionali di Loris Borghi, Rettore, Maria Cristina Ossiprandi, Pro Rettrice Area Didattica e servizi agli studenti, Sara Rainieri, Delegata del Rettore Orientamento in uscita e politiche di raccordo con il mondo del lavoro/job placement, Federico Pizzarotti, Sindaco Comune di Parma e Filippo Fritelli, Presidente Provincia di Parma, a partire dalle ore 10:15, si terranno delle presentazioni su “La situazione del mercato del lavoro e il ruolo dell’università per i servizi di job placement” esu“Testimonianze di ex studenti dell’Università di Parma”. Alle 11:30,dibattito e discussioni.

La manifestazione ospiterà gli stand delle seguenti aziende, aperti per tutta la giornata dalle ore 9:30 alle ore 17:

• A DUE SPA
  • ACCENTURE
  • ACMI S.p.A.
  • ADECCO ITALIA SPA
  • ASOTECH SRL
  • BORMIOLI ROCCO S.p.A.
  • CARGILL S.R.L.
  • CARIPARMA CRÉDIT AGRICOLE
  • CARREFOUR S.p.A.
  • CASAPPA S.p.A.
  • CEDACRI S.p.A.
  • CFT S.p.A.
  • CHIESI FARMACEUTICI S.p.A.
  • CISITA
  • CONSORZIO ALMALAUREA
  • CREDITO EMILIANO SPA
  • CUSTOM SPA
  • DALLARA AUTOMOBILI
  • DECATHLON
  • ER.GO
  • ERNST & YOUNG SPA
  • FAGIOLI S.P.A
  • FEDERMANAGER
  • FIR ELETTROMECCANICA
  • GARDNER DENVER S.R.L. DIVISIONE ROBUSCHI
  • GENERALI  INA ASSITALIA
  • GI GROUP
  • GIA (Gruppo Imprese Artigiane)
  • GRUPPO LACTALIS ITALIA SPA
  • GRUPPO MAGGIOLI S.p.A.
  • HEINZ
  • IKEA ITALIA RETAIL S.p.A.
  • IMMERGAS S.P.A.
  • IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A.
  • JOBADVISOR
  • JOHN BEAN TECHNOLOGY S.P.A.
  • KOHLER CO. (LOMBARDINI GROUP)
  • KPMG S.P.A.
  • LIDL ITALIA
  • MASELLI MISURE
  • NESTLE' SPA
  • NETIDEA WEBRANKING SRL
  • PARMALAT S.P.A.
  • PERFUME HOLDING (MORRIS PROFUMI S.P.A.)
  • PROCTER & GAMBLE
  • PROVINCIA DI PARMA SPORTELLO EURES
  • QUANTA S.p.A.
  • SICIM SPA
  • SIDEL S.P.A.
  • STEF ITALIA S.p.A.
  • TEREX OPERATIONS ITALY
  • TETRA PAK PACKAGING SOLUTIONS S.p.A.
  • UMANA S.p.A.
  • UNIONE PARMENSE INDUSTRIALI – UNIMPIEGO
  • WALVOIL S.P.A.
  • WEP – WORLD EDUCATION PROGRAM S.R.L.
  • WITTUR S.p.A.
  • ZAPI S.P.A.

Lunedì 12 ottobre (dalle 9:00 alle 13:00), nell’Aula della Bandiera  del Palazzo Centrale (Via Università, 12 - I piano), relativamente al JOB DAY di venerdì 16,  verrà effettuata una giornata di CV CHECK a favore di studenti e laureati a cura della UOS Orientamento, Placement e Tirocini dell’Ateneo e del Servizio di Orientamento al Lavoro di ER.GO. PARMA.

Al fine di favorire la presenza degli studenti all’evento, per l’intera giornata l’Ateneo ha deciso disospendere le lezioni di tutti i corsi di laurea e laurea magistrale.