Il 30 giugno 2016 scade il termine per presentare domanda al progetto Mentors4u.

Si tratta di un'iniziativa non profit lanciata nel 2014 da alumni Italiani della Harvard Business School, per offrire gratuitamente una nuova risorsa di mentoring a giovani studenti universitari italiani, attraverso la quale sarà possibile offrire a studenti motivati e meritevoli, interessati a una carriera di eccellenza nel mondo della finanza, della consulenza,dell’imprenditoria o del management  la possibilità di confrontarsi con giovani professionisti di successo (Mentor) che forniranno loro linee guida e consigli su come impostare nel miglior modo possibile il percorso professionale che permetterà di esprimere al massimo il loro talento.

A poco più di un anno dalla sua fondazione, con 635 Mentee provenienti da 58 università, 500 Mentor con esperienze accademiche e professionali di eccellenza e 16 Senior Mentor leader dell’industria e della finanza italiana (tra cui il CEO di Bain Italia, il Vice Chairman di Morgan Stanley, il CEO del Gruppo Coin, il Presidente del Gruppo Campari), Mentors4u è il programma di mentoring indipendente più grande in Europa.
Inoltre, aziende leader come McKinsey & Company, Deloitte, Enel Green Power, FCA, Key2People, Pirelli, OVS e altri,hanno deciso di diventare Partner di Mentors4u e di supportare la sua missione di aiutare studenti provenienti da tutta Italia ad esprimere al meglio il proprio talento.

Gli interessati possono candidarsi qui. Gli esiti della selezione saranno resi noti il 12 settembre 2016.

Tutti gli studenti che effettueranno l’application online, indipendentemente dall’esito della selezione, avranno:
- accesso immediato e continuativo al Knowledge Centerdi Mentors4u, che contiene circa 300 articoli, guide e contenuti utili per prepararsi al mondo del lavoro;
un modello di CV che rispecchia le best practice professionali internazionali, da  utilizzare in futuro anche per candidature a opportunità lavorative di maggiore interesse.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare anche il .pdf allegato.