Il prof. Stefano Magagnoli, docente del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma, è stato invitato alla “6th Asian Food Study Conference” che si svolgerà alla Ritsumeikan University di Shiga (Giappone) dal 3 al 5 dicembre.

Il tema del convegno di studi è "Exchange and Dynamism of Food Culture in Asia - Past, Present and Future". L’intervento del prof. Magagnoli avrà per titolo "Made in Eataly. The Spread of the Italian way of eating in the world: original product, counterfeiting and Italian Sounding".

L'Asian Food Study Conference raggruppa università e centri di ricerca giapponesi, cinesi e nordcoreani e ha l'obiettivo di promuovere l'interscambio internazionale di ricerche nell'ambito dei Food Studies.