Da gennaio a giugno, cinque seminari gratuiti di orientamento al lavoro: un’opportunità rivolta a laureandi e laureati per imparare tecniche e strumenti di ricerca attiva.

L’iniziativa, curata dalla UOS Orientamento, Placement e Tirocini dell’Università di Parma e dal Servizio Orientamento al lavoro di ER.GO - Sede territoriale di Parma, si svolgerà dal 20 gennaio all’8 giugno, in diverse strutture dell’Università, dalle ore 10 alle ore 12.30.

La partecipazione è gratuita. È necessario iscriversi sul sito www.er-go.it, alla voce “verso il lavoro”, cliccando su “Tecniche di ricerca del lavoro, incontro di Parma”.

Tra gli argomenti: il curriculum vitae, come prepararlo e dove lasciarlo; la lettera di presentazione; luoghi e strumenti per reperire offerte di lavoro, elenchi di aziende e informazioni utili sul mercato del lavoro.

Il calendario dei seminari

20 gennaio, Aula della Bandiera, Palazzo Centrale, Via Università 12
17 febbraio, Aula B Complesso Q02, Campus Scienze e Tecnologie, Parco Area delle Scienze
17 marzo, Aula K13, Via Kennedy 6