Lo scorso 29 gennaio si è tenuta all’Università di Vilnius, in Lituania, la cerimonia di conferimento della doppia laurea per cinque studenti del corso di laurea magistrale International Business and Development - IBD del Dipartimento di Economia dell’Ateneo, che hanno concluso il loro ciclo di studi.

Si tratta di Luana Baglieri, Matteo Barbieri, Stella Fioletti, Simona Morgantie Luca Pagani, che erano accompagnati dal prof. Paolo Fabbri, docente di Environmental Economics nel corso IBD e responsabile didattico del programma Erasmus, che ha partecipato alla seduta di laurea.

Il corso IBD è stato il primo corso di laurea magistrale dell'Università di Parma interamente erogato in lingua inglese, e uno dei primi attivati in Italia. Il corso vede numerose partnership internazionali, e molti dei suoi studenti partecipano a programmi di internazionalizzazione come Erasmus plus, Overworld, ecc.

Il conferimento del doppio titolo ai cinque studenti di IBD è una concretizzazione delle attività di internazionalizzazione portate avanti in questi anni dall’Università di Parma, che tramite accordi di cooperazione internazionale con altri atenei mette a disposizione degli studenti diverse occasioni di studio e crescita, non solo intellettuale, oltre a richiamare a Parma numerosi studenti stranieri